Vi aggiorniamo sullo stato di salute dei nostri preti, in relazione alle tante (e non sempre vere) informazioni che stanno circolando riguardo alla questione COVID.
Don Mario sta bene: è in canonica a Cesanella, isolato, ormai da alcuni giorni non ha più sintomi; ieri si è sottoposto, da solo, ad un tampone rapido che ha prodotto esito negativo. È in via di guarigione e, appena il medico riterrà opportuno secondo le norme vigenti, effettuerà il tampone molecolare di controllo.
Don Matteo sta bene: essendo stato anche lui a Caresto, ha osservato alcuni giorni di quarantena in canonica alla Pace; domenica ha effettuato il tampone molecolare che ha dato esito negativo. Ha quindi ripreso la normale attività.
Don Sminto sta bene: non avendo avuto contatti con don Mario non è soggetto a quarantena; ugualmente Padre Saverio che, per precauzione, si è comunque sottoposto ad un tampone rapido con esito negativo.
Custodiamo e accompagniamo, con la preghiera, le diverse famiglie che erano con noi, le sosteniamo anche attraverso l’attivazione (insieme con la Caritas Diocesana) di alcuni servizi per il sostegno alla vita quotidiana (es: fare la spesa, pagamento bollette, con l’aiuto di alcuni volontari).
Siamo dispiaciuti che questo evento ha colpito la nostra Unità Pastorale: manteniamo tutti alta l’attenzione ed il rispetto delle normative anti-contagio