Martedì e mercoledì P. Matteo Pettinari ha guidato due serate di animazione e condivisione nella nostra Unità Pastorale.
Nella serata di martedì 20, insieme con i membri dei Consigli Pastorali, ha aperto il “libro delle missioni” per condividere e riflettere insieme su alcune caratteristiche dell’essere discepoli, sull’essere missionari (non solo in Africa, ma in ogni luogo della Terra) e sulla nostra identità cristiana (in questo tempo, in questa storia, nella nostra Unità Pastorale).
È stata una serata bella e proficua, come testimoniato sia dalla buona partecipazione, che dalle diverse condivisioni e riflessioni emerse.
Mercoledì 21, invece, P. Matteo ha condiviso con animatori, educatori, animatori della Liturgia e volontari Caritas un po’ della sua esperienza “a tutto tondo” in Costa d’Avorio. Il racconto delle sue avventure, dell’esperienza di annuncio ed evangelizzazione in una terra giovane, della realtà di una Chiesa che affascina è stato arricchente e ci ha dato tanti spunti per ripensare un nuovo modo di annunciare il Vangelo.
Qui sotto troverete alcune immagini, di quelle condivise con noi da P. Matteo